Installazione di le colonne per la ricarica delle auto elettriche

Impianto per le colonne per la ricarica delle auto elettriche: il futuro dell’automobile

Gamma Energia è specializzata nell’Impianto per le colonne per la ricarica delle auto elettriche, occupandosi della progettazione e installazione di sistemi avanzati per la ricarica dei veicoli elettrici, con un monitoraggio dettagliato dei parametri funzionali attraverso la connessione web.

La nostra azienda promuove attivamente il trasporto ecologico, collaborando a stretto contatto con partner internazionali per potenziare la mobilità elettrica su tutto il territorio italiano.

Abbiamo avuto il privilegio di collaborare con BMW Italia, contribuendo alla creazione di diversi sistemi innovativi di ricarica per auto elettriche. Siamo stati pionieri in Italia nell’installazione della colonnina “fast charging” presso la sede BMW di San Donato Milanese e abbiamo sviluppato un’applicazione dedicata per il monitoraggio online dei sistemi funzionali.

In sinergia con altre società, Gamma Energia ha progettato un’app che assicura un “parking elettrico riservato”, consentendo il monitoraggio dello stato dei sistemi di ricarica e di parcheggio. La nostra impegno costante è mirato a promuovere soluzioni avanzate per la mobilità sostenibile.

Crediamo nello sviluppo di sistemi di mobilità elettrica, nell’Impianto per le colonne per la ricarica delle auto elettriche e nella possibilità di diffonderla in Italia, collaborando con partner di livello internazionale. In particolare, riteniamo che la colonnina per ricarica auto sia un elemento fondamentale per promuovere l’adozione diffusa dei veicoli elettrici.

 

I vantaggi della mobilità elettrica

Una tecnologia in evoluzione che riduce in maniera drastica l’inquinamento dell’aria.


L’impiego di veicoli elettrici ha il vantaggio di una bassissima economia di esercizio, inquinamento nullo e dà un grosso contributo al livellamento del carico (le ricariche, se avvengono durante le ore notturne, contribuiscono a “riempire” la mancanza di assorbimento di potenza dalla rete).

In più con il recupero di energia in fase di frenata, ottimizzano il rendimento complessivo di trasformazione da energia elettrica in energia cinetica.

Se l’auto è alimentata da un impianto fotovoltaico, la ricarica è completamente gratuita.

Normalmente un veicolo elettrico consuma 1 kWh per 10 km.

Un impianto fotovoltaico da 6 kW produce circa 6000 kWh / anno. Questo significa che un piccolo impianto domestico potrebbe produrre energia per permettere la percorrenza di 60.000 Km. Con il gasolio, questo significa circa 6000 Euro di costo.

Contattaci per maggiori informazioni

Contattate Gamma Energia per avere un preventivo, gratuito e senza impegno.