Idroelettrico

Impianti idroelettrici: dall’acqua una fonte inesauribile di energia

Realizziamo impianti idroelettrici non invasivi per produrre energia rinnovabile a costi contenuti

Gamma Energia è un’azienda che si occupa di progettare e realizzare impianti mini-idroelettrici non invasivi. Siamo molto attenti alla produttività dell’impianto e al suo impatto ambientale e per questo motivo cerchiamo di limitare al minimo le dimensioni, utilizzando condotte già esistenti, scarichi o ristrutturando derivazioni esistenti.

Gamma Energia offre anche consulenze su centrali idroelettriche già esistenti ed effettua anche operazioni di revamping, ristrutturando strutture obsolete e poco performanti.

Contattaci Guarda le realizzazioni

Fasi di progettazione e realizzazione

Gamma Energia mette a disposizione dei propri clienti un ufficio ingegneristico di alto livello, specializzato nella progettazione di impianti di produzione elettrica da fonti rinnovabili.

Gamma Energia possiede inoltre propri impianti idroelettrici e fotovoltaici.

I tecnici di Gamma Energia, una volta che i clienti hanno approvato il progetto, controllano scrupolosamente tutto l’iter autorizzativo, comprese anche le pratiche per l’allacciamento degli impianti su rete elettrica nazionale.

Per quanto riguarda la produzione dell’impianto, la società utilizza tutti i migliori prodotti sul mercato per ottenere impianti idroelettrici performanti, in grado di garantire al cliente una fornitura di energia costante ed ecologica.

Gli impianti idroelettrici di Gamma Energia vengono collaudati prima di essere messi in funzione. Una volta superata la fase di collaudo, l’impianto viene avviato e portato a regime.

I tecnici di Gamma Energia sono a disposizione dei clienti per verificare qualsiasi tipologia di problema o malfunzionamento, intervenendo con prontezza e garantendo la continuità del servizio.

I VANTAGGI DEGLI IMPIANTI IDROELETTRICI

La prima forma di energia primaria, fin dall’antichità, utilizzata ancora al giorno d’oggi

Gli impianti idroelettrici sono una risorsa preziosa in un paese come l’Italia, specie nella parte settentrionale. Come gli impianti solari, sfruttano una materia prima infinita, gratuita e pulita.

Gli impianti idroelettrici sono a emissioni zero, non inquinano e soprattutto non modificano lo stato dell’acqua. Per ultimo, ma non certo per importanza, sono probabilmente quelli che producono energia nella maniera più economica.

Privati e piccole industrie possono inoltre costruire degli impianti micro-idroelettrici: il principio di funzionamento è lo stesso degli impianti più grandi, applicato a piccoli corsi d’acqua. Grazie ai finanziamenti statali e agli incentivi relativi alla produzione di energia pulita, il costo di questa tipologia di impianti può venire ammortizzato in meno di dieci anni.

ALCUNE NOSTRE REALIZZAZIONI

Verificate le nostre credenziali visionando i progetti nelle foto sottostanti.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Per qualsiasi informazione relativa a impianti idroelettrici e micro-idroelettrici non esitate a contattarci tramite l’apposita sezione di questo sito internet.